I Migliori Exchange di Criptovalute: Lista 2018

I prezzi delle varie criptovalute aumentano vertiginosamente su base mensile, alimentando un interesse sempre crescente verso le piattaforme di exchange di criptovalute.

migliori exchange criptovalute

A prima vista, l’attuale offerta di piattaforme di exchange di criptovaluta copre due livelli di trading.

Puoi optare per un approccio professionale, che richiederà sicuramente un account registrato per sbloccare tutte le funzionalità di trading necessarie ed un documento per confermare la tua identità.

Al contrario, se stai ancora decidendo se il trading di criptovalute sia adatto a te, ci sono diverse opzioni che non richiedono praticamente nessuno sforzo.

Questo è il primo ‘fork’, il primo passo verso la scelta del migliore exchange di criptovalute per le tue esigenze.

Dopo un’approfondita ricerca da parte del nostro team e del nostro gruppo di studio, abbiamo compilato un completo elenco aggiornato delle migliori piattaforme di exchange di criptovalute che trattano tutto – da bitcoin a Ether, da Ripple alle Altcoin.

##

Come Scegliere l’Exchange di Criptovalute Migliore del 2018

Abbiamo applicato il nostro processo di analisi alla maggior parte degli exchange di criptovaluta attualmente operativi sy internet.

Ti guideremo attraverso alcuni dei criteri più rilevanti utilizzati, che possono anche aiutarti a prendere la decisione finale

Servizi ai Trader

La qualità del servizio è, probabilmente, uno dei fattori di questa classifica più difficili da definire in astratto quando si parte alla ricerca del miglior exchange per criptovalute.

Ma se hai mai ricevuto un servizio scadente, sai esattamente di cosa si parla e quanto questo sia importante.

Cose come GUI / interfaccia a misura di utente e facile da usare, scambi istantanei, correzioni di bug veloci e supporto utente competente rientrano tutti in questa categoria, insieme a molti altri segmenti che differenziano una piattaforma di exchange di criptovaluta di livello mondiale da una mediocre.

Requisiti di Trasparenza

Quando conduciamo le nostre analisi, vogliamo sempre essere sicuri che i dati dell’azienda siano pubblicamente disponibili, siano abbinati alle informazioni sui loro team di sviluppo e le persone chiave all’interno dell’azienda.

Questo rientra nella nostra richiesta di trasparenza assoluta quando si tratta degli aspetti chiave che interessano gli utenti.

Alcuni siti dispongono anche di pagine di controllo pubblico, dove è sempre possibile controllare lo stato attuale dell’azienda.

Tariffe e Costi

Le tariffe possono essere molto diverse tra i diversi exchange, ma devono sempre essere chiaramente indicate sul sito web.

Purtroppo, le tariffe nascoste e le spese extra non sono rare nel settore, quindi assicurati di consultare anche fonti di informazione alternative (i forum di trading di criptovalute, ad esempio), piuttosto che concentrarti esclusivamente sul sito web ufficiale dell’exchange.

Se sei appena agli inizi, dovresti cercare di mettere a fuoco le differenze tra deposito, transazione e spese di prelievo.

Sicurezza

Nessuno vuole vivere uno scenario come quello di Cryptsy, quindi abbiamo prestato particolare attenzione alla sicurezza complessiva fornita dai candidati della nostra classifica dei migliori exchange per criptovalute.

Abbiamo esaminato a fondo la loro “polizza assicurativa” e le misure di preparazione per potenziali violazioni da parte di hacker informatici.

Questa categoria si riferisce anche alla sicurezza generale delle informazioni personali e ai dati di trasferimento dei pagamenti.

Verifica del Conto

Un numero predominante di exchange con sede nel Regno Unito e negli Stati Uniti richiederà una verifica di identità di qualche tipo al fine di consentire all’utente di effettuare depositi o prelievi.

Anche quelli che consentono l’anonimato non possono impedire ai principali trader di chiedere una conferma della tua identità prima di finalizzare il trade.

In breve, quanto più restrittivo è il processo di verifica, tanto più alto è il voto nella nostra classifica.

Tassi di Cambio

Come accennato in precedenza, le società presenteranno tassi di cambio variabili. Un semplice tour di “shopping” può a volte risparmiare notevoli quantità di valuta, con tassi che oscillano fino al 10% e più in alcuni casi.

Metodi di Pagamento

I metodi di pagamento sono un argomento particolarmente importante per questo elenco.

Il tuo scambio di scelta supporta PayPal? Si può fare un bonifico bancario? Si possono usare la PostePay o la carta di credito / debito?

Le limitazioni di pagamento hanno ripercussioni molto tangibili quando si acquista la criptovaluta.

Ad esempio, l’utilizzo della carta di credito avrà sempre un prezzo premium (perché rappresenta la più alta probabilità di frode), ma richiederà anche una verifica dell’identità.

L’uso del bonifico è di gran lunga l’opzione più lenta (dovuta ai tempi lunghi di elaborazione bancaria) e così via.

Reputazione ed Opinioni

La reputazione complessiva dell’azienda dovrebbe anche essere una forte forza guida nella scelta del meglio del meglio.

Come con qualsiasi servizio, diverse regioni del mondo non sono tutte ugualmente coperte con servizi di scambio per valuta virtuale.

Quindi, anche le restrizioni geografiche devono essere prese in considerazione.

Abbiamo fatto del nostro meglio per identificare quelli più accessibili, ma assicurati che l’exchange che vuoi usare sia idoneo per tutte le funzioni e gli strumenti della piattaforma prima di aderire.

Amministrando tutti i criteri sopra menzionati, ti abbiamo presentato un elenco completo dei migliori scambi di criptovaluta attualmente disponibili.

Abbiamo ridotto le opzioni a un breve assortimento di opzioni, ognuna delle quali rappresenta un mezzo perfettamente valido per la tua prossima avventura nel mondo del trading di valuta virtuale.

Share this