Tutte le Criptovalute: Lista Completa delle Criptovalute

Di seguito, trovi la completa lista di tutte le criptovalute in circolazione sulle quali investire. Per maggiori informazioni su ciascuna delle monete, sfoglia l’elenco delle criptovalute e clicca sulle schede che ti interessano di più.


Lista Aggiornata 2018 di Tutte le Criptovalute

bitcoin

Bitcoin

BTC

Ethereum Criptovaluta

Ethereum

ETH

Ripple Criptovaluta

Ripple

XRP

NEM Criptovalute

NEM

XEM

Ethereum Classic Criptovalute

Ethereum Classic

ETC

Litecoin Tutte le Criptomonete

Litecoin

LTC

Lista Criptovalute DASH

Dash

DASH

Stratis Criptovaluta

Stratis

STRAT

Criptovaluta Monero

Monero

XMR

Criptovaluta Bytecoin

Bytecoin

BCN

Steem Criptovaluta Tutte

Steem

STEEM

Waves Criptovaluta

Waves

WAVES

Golem GNT Criptovaluta

Golem

GNT

Factom FCT Criptovalute

Factom

FCT

Maidsafe MAID Criptovaluta

Maidsafe

MAID

Augur REP criptovaluta

Augur

REP

ZCash ZEC Criptovaluta

Zcash

ZEC

Siacoin SC Criptovaluta

Siacoin

SC

Dogecoin DOGE Criptovaluta

Dogecoin

DOGE

Pascal Coin PASC

Pascal Coin

PASC

Lisk LSK Criptovaluta

Lisk

LSK

NXT Criptovaluta

NXT

NXT

Bitshares BTS Criptovaluta

Bitshares

BTS

BitConnect BCCOIN Criptovaluta

Bitconnect

BCCOIN

Stellar XLM Criptovaluta

Stellar

XLM

Gnosis GNO Criptovaluta

Gnosis

GNO

Ardor ARDR Criptovaluta

Ardor

ARDR

DigiByte DGB Criptovaluta

DigiByte

DGB

Basic Attention Token BAT Criptovaluta

Basic Attention

BAT

Decred DCR Criptovaluta

Decred

DCR

EOS Criptovaluta

EOS

EOS

QTUM Criptovaluta

Qtum

QTUM

Game Credits GAME Criptovaluta

Game Credits

GAME

Via Coin VIA Criptovaluta

Via Coin

VIA

Iota IOT Criptovaluta

Iota

IOT

Bitcoin Cash BCH Criptovalute

Bitcoin Cash

BCH

Aurora Coin AUR Criptovalute

Aurora Coin

AUR

OmiseGO OMG Criptovalute

OmiseGO

OMG

BlackCoin BLK Criptovalute

BlackCoin

BLK

Digital Note XDN Criptovalute

Digital Note

XDN

Ark ARK Criptovalute

Ark

ARK

Pivx Criptovalute

Pivx

PIVX

Reddcoin RDD Criptovalute

Reddcoin

RDD

NEO Criptovalute

NEO

NEO

Burst Criptovalute

Burst

BURST

Vertcoin VTC BCH Criptovalute

Vertcoin

VTC

Chips CHP CoinPoker Criptovaluta

Chips

CHP

Come Usare l’Elenco delle Criptovalute

http://trading-criptovalute.it/investire-criptovalute-conviene/Stai pensando di investire e di fare trading di criptovalute?

Ora che hai dato uno sguardo alla lista di tutte le criptovalute a tua disposizione, non dimenticare di leggere questo fondamentale articolo che ti spiega se conviene investire in criptovalute.

Oltre alla lista criptovalute 2018, qui sul nostro sito trovi anche importanti risorse come la classifica dei migliori exchange di criptovalute e dei servizi di segnali trading consigliati.

Consulta le schede di tutte le criptovalute disponibili nel 2018, segui i nostri consigli di investimento, e preparati ad un anno da ricordare grazie a bitcoin ed i suoi fratelli!

Sei Criptovalute da Considerare Oltre a Bitcoin

Bitcoin non è solo stato un trendsetter che ha inaugurato inaugurando un’ondata di criptovalute costruite su una rete peer-to-peer decentralizzata, ma è diventato anche lo standard de facto per le criptovalute.

Le valute ispirate al Bitcoin sono collettivamente chiamate Altcoin e nel corso degli ultimi anni hanno cercato di presentarsi come versioni modificate o migliorate dello stesso Bitcoin.

Mentre alcune di queste valute sono più facili da minare rispetto a Bitcoin, ci sono degli aspetti da tenere sempre in considerazione tra cui un maggiore rischio derivante da una minore liquidità.

Dal momento che i prezzi del Bitcoin stanno aumentando vertiginosamente, di seguito ti indichiamo sei criptovalute, selezionate tra oltre 700 che potrebbero valere un tuo investimento.

1. Litecoin (LTC)

LitecoinLitecoin, lanciato nel 2011, è stato tra le prime criptovalute a seguire bitcoin ed è stato spesso definito come “l’argento per l’oro di Bitcoin”.

È stato creato da Charlie Lee, un laureato del MIT ed ex ingegnere di Google.

Litecoin si basa su una rete di pagamento globale open source che non è controllata da alcuna autorità centrale e utilizza “scrypt” come prova di lavoro, che può essere decodificata con l’aiuto di CPU di livello consumer.

Sebbene Litecoin sia come il Bitcoin per molti aspetti, questa criptovaluta ha una velocità di generazione di blocchi più alta e offre quindi una conferma più rapida delle transazioni.

2. Ethereum (ETH)

ethereum criptolvalutaLanciata nel 2015, Ethereum è una piattaforma software decentralizzata che consente di creare ed eseguire Smart Contracts e Distributed Applications (ĐApps) senza tempi di inattività, frodi, controlli o interferenze da parte di terzi.

Nel corso del 2014, Ethereum ha lanciato una pre-vendita per Ether che ha ricevuto una risposta davvero impressionante.

Le applicazioni su Ethereum vengono eseguite sul token crittografico specifico della piattaforma, Ether.

L’Ether è come un veicolo che serve per muoversi sulla piattaforma Ethereum, ed è usato dalla maggior parte degli sviluppatori che cercano di sviluppare ed eseguire applicazioni all’interno di Ethereum.

Secondo i suoi creatori, Ethereum può essere usato per “codificare, decentralizzare, proteggere e scambiare qualsiasi cosa”.

A seguito dell’attacco al DAO nel 2016, Ethereum è stata divisa in Ethereum (ETH) ed Ethereum Classic (ETC).

Ethereum (ETH) ha una capitalizzazione di mercato di $ 41.4 miliardi che la rende la seconda criptovaluta al mondo dopo Bitcoin

3. Zcash (ZEC)

criptovalute zCashZcash, una criptovaluta decentralizzata e open source lanciata nella seconda parte del 2016 che ancora oggi sembra molto promettente.

“Se Bitcoin è l’http del denaro, Zcash ne è l’https”, è il modo in cui Zcash si auto-definisce.

Nel complesso, Zcash offre privacy e trasparenza selettiva delle transazioni, così come il protocollo di sicurezza https. Zcash afferma di fornire maggiore sicurezza o privacy perché tutte le transazioni sono registrate e pubblicate su una blockchain, ma i dettagli come mittente, destinatario e importo rimangono privati.

​​Zcash offre ai suoi utenti la scelta di transazioni “schermate”, che consentono di crittografare il contenuto utilizzando una tecnica crittografica avanzata.

4. Dash

dash elenco criptovaluteDash (originariamente conosciuto come Darkcoin) è una versione più riservata di Bitcoin.

Dash offre più anonimato poiché lavora su una rete di mastercode decentralizzata che rende le transazioni quasi irreperibili ed irrintracciabili.

Lanciato nel gennaio 2014, Dash ha registrato un crescente seguito in un breve lasso di tempo. Questa criptovaluta è stata creata e sviluppata da Evan Duffield e può essere minata utilizzando una CPU o una GPU.

A marzo 2015, “Darkcoin” è stato rinominato in Dash, che significa Digital Cash e opera sotto il simbolo – DASH.

Il rebranding non ha cambiato nessuna delle sue caratteristiche tecnologiche.

5. Ripple (XRP)

ripple elenco cripto valuteRipple è una rete di insediamento globale in tempo reale che offre pagamenti internazionali immediati, sicuri ed a basso costo.

Il Ripple “consente alle banche di regolare i pagamenti transfrontalieri in tempo reale, con trasparenza end-to-end e a costi inferiori”.

Rilasciata nel 2012, la valuta di Ripple ha una capitalizzazione di mercato di $1.26 miliardi.

Differentemente da bitcoin e dalla quasi tutte le criptovalute altcoins, Ripple non può essere minata.

Poiché la struttura di Ripple non richiede attività di mining, questa riduce l’utilizzo della potenza di calcolo e riduce al minimo la latenza della rete.

Ripple crede che “la distribuzione del valore sia un modo efficace per incentivare determinati comportamenti” e quindi attualmente pianifica di distribuire XRP principalmente “attraverso accordi di sviluppo del business, incentivi ai fornitori di liquidità che offrono spread più ridotti per i pagamenti e vendita di XRP agli acquirenti istituzionali interessati a investire in XRP.”

6. Monero (XMR)

monero tutte le criptovalute 2018Monero è una valuta sicura, privata e non rintracciabile.

Questa criptovaluta open source è stata lanciata nell’aprile 2014 ed ha presto suscitato grande interesse tra la comunità e gli appassionati di crittografia.

Lo sviluppo di questa criptovaluta è completamente basato sulla donazione e sulla comunità. Monero è stata lanciata con una forte attenzione al decentramento ed alla scalabilità e consente una privacy pressoché totale grazie ad una speciale tecnologia chiamata “ring signature”.

Opinioni Conclusive

Ancora oggi, Bitcoin continua a guidare il pacchetto di criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato, base di utenti e popolarità.

Tuttavia, le valute virtuali come Ethereum e Ripple che vengono utilizzate di più per le soluzioni aziendali stanno diventando molto popolari, mentre alcuni altcoin sono già preferiti a bitcoin a causa delle loro funzionalità avanzate.

Articoli sulle Criptovalute Consigliati

Investire in Criptovalute Conviene

Investire in Criptovalute Conviene?

Pro e contro dell’investire in criptovalute come Bitcoin, Litecoin, Ethereum ed Altcoin. Investire in criptovalute come Bitcoin, Litecoin ed Ethereum è un investimento rischioso. In questo articolo, ti spieghiamo se conviene investire in criptovalute. Conviene Investire in Criptovalute? Investire nelle criptovalute potrebbe essere un buon investimento, oppure no. Questo è

Miti sulle Criptovalute

13 Miti sul Trading di Criptovalute

Nel 2018 ci sono un sacco di idee davvero assurde sulle criptovalute. Alcune sono vere e proprie bufale o fake news, altre errate percezioni. Scopri di più sulla verità dietro i miti più comuni, in modo da poter capire meglio cosa sono le criptovalute! In questa pagina 1. Le criptovalute

Share this