Ripple (XRP)

Criptovaluta Ripple

La funzione principale di Ripple è quella di fare da complemento di Bitcoin.

La criptovaluta Ripple funziona come una rete distribuita peer-to-peer con l’esecuzione immediata di transazioni e azzeramento del rischio sistemico.

Con Ripple, i pagamenti vengono risolti entro 4 secondi e si possono gestire fino a 50.000 transazioni al secondo.

A differenza dei Bitcoin, le Ripple non sono minate.

Ci sono 100 miliardi di Ripples in totale e ogni volta che viene eseguita una transazione, le Ripples utilizzate per la transazione vengono distrutte, riducendo così il numero totale di Ripples esistenti.

Proprio come Bitcoin ed Ethereum, Ripple ha raggiunto il massimo storico nel 2017, aumentando di oltre il 1.000% e raggiungendo il prezzo di $ 0,33 dopo essere scesa a meno di $ 0,029 in meno rispetto a un mese prima dell’aumento senza precedenti.

Andamento Ripple in Tempo Reale

Come Comprare Ripple (XRP)

Nel mondo in rapida evoluzione delle criptovalute, Ripple si è già fatto un nome che nel 2018 promette di finire sulla bocca di tutti.

Ciò che è interessante su Ripple, tuttavia, e ciò che porta alcune istituzioni finanziarie e numerosi analisti a prevedere un futuro forte per questa rete, è il fatto che Ripple è progettato per aumentare la liquidità globale consentendo ai trasferimenti in tutto il mondo di svolgersi a velocità record e per molto poco in termini di costi e tasse.

Probabilmente è proprio la tecnologia innovativa alla base di questi risultati è ciò che ha spinto Ripple (XRP) ad ottenere un aumento del suo valore pari al 4-300% fino al 12 dicembre 2017.

Allora, come si fa a comprare Ripple (XRP)?

Come altre criptovalute, Ripple è disponibile su diverse piattaforme. Secondo il sito web di Ripple, ecco come acquistare XRP, il token di criptovaluta di Ripple, attraverso alcuni di questi scambi.

Come Acquistare Ripple (XRP) su Bitstamp

comprare Ripple XRP su BitstampBitstamp fornisce coppie di trading XRP / EUR, XRP / USD e XRP / BTC.

Per acquistare XRP su questo scambio, devi prima creare e verificare un account con Bitstamp.

Visita il sito web Bitstamp per aprire un account e segui le istruzioni per confermare il tuo indirizzo email registrato.

Una volta che l’account è attivo, effettua il login e segui le ulteriori istruzioni per proteggere e verificare l’account.

Successivamente, dovrai depositare fondi all’interno della pagina principale dell’account, utilizzando il link “Deposito”.

Una volta che i fondi sono stati accreditati sul tuo account Bitstamp, riceverai una notifica dall’exchange.

Puoi quindi acquistare XRP su Bitstamp selezionando il mercato corretto per la tua valuta e completando un ordine nel conto principale.

Come Acquistare Ripple (XRP) su Kraken

comprare Ripple XRP su KrakenKraken è un altro exchange di criptovalute che puoi utilizzare per acquistare XRP.

Per fare ciò, visitare la pagina Kraken per registrarsi per aprire un account.

Segui le istruzioni per la verifica e accedi. Quindi, deposita i fondi nel tuo account.

Per acquistare XRP su Kraken, devi prima comprare XBT. Effettua un ordine per acquistare XBT, quindi effettua un altro ordine utilizzando la coppia di valute XRP / XBT. Questo ti permetterà di completare la transazione per XRP.

Come Acquistare Ripple (XRP) su GateHub

come comprare ripple XRP su GateHubCome per gli altri exchange presenti sul nostro elenco, per acquistare XRP con GateHub è necessario visitare il sito Web GateHub e registrarsi per un account.

Memorizza la chiave di ripristino e verifica il tuo account, confermando la tua identità via email come indicato nel testo del messaggio che ti sarà inviato.

Quindi, accedi e preparati a verificare la tua identità prima di essere in grado di condurre transazioni.

Dovrai quindi connettere un wallet di criptovalute per poter depositare fondi.

Una volta depositati i fondi, sarai in grado di acquistare XRP nella pagina “Exchange”.

Ripple Vola: Ecco Chi Ha Già Guadagnato Miliardi con XRP

Il valore delle criptovalute è salito alle stelle nel 2017 sforando i $600 miliardi e facendo migliaia di cripto milionari.

Alcuni fortunati investitori sono riuscirti addirittura ad entrare nel ristretto club dei miliardari del mondo – e questo non solo grazie alla preziosa criptovaluta Bitcoin, che ha una capitalizzazione di mercato di $237 miliardi.

Due miliardari che ora si classificano facilmente tra gli americani più ricchi includono l’attuale ed ex CEO di Ripple, una società con sede a San Francisco che utilizza la tecnologia blockchain nelle transazioni finanziarie internazionali.

La società emette un token chiamato XRP che, a partire da lunedì 1 gennaio, aveva una capitalizzazione di mercato di $88,9 miliardi; ogni XRP era scambiato a $2,39, secondo Coinmarketcap.

Solo la settimana prima, Ripple aveva superato Ethereum per diventare la seconda più preziosa criptovaluta al mondo.

Il co-fondatore ed ex amministratore delegato della società Chris Larsen, che ha rinunciato a novembre 2016 e ora ricopre il ruolo di presidente esecutivo di Ripple, ha 5.19 miliardi di XRP nelle sue partecipazioni personali e una partecipazione del 17% nella società, secondo fonti di Ripple.

Questo gli garantisce un patrimonio netto di $37,3 miliardi, usando il tasso di cambio di lunedì.

Questo lo renderebbe il quindicesimo americano più ricco della lista Forbes 400 del 2017, mettendolo alla pari di Steve Ballmer, l’ex CEO di Microsoft ed attuale proprietario dei Los Angeles Clippers.

Si posiziona un po ‘più avanti rispetto a Abigail Johnson, CEO di Fidelity, che è lei stessa un grande fan della criptovaluta, oltre all’hedge funder Ray Dalio ed all’investitore Carl Icahn, che hanno entrambi fatto notizia per aver lanciato una bolla su Bitcoin.

L’attuale CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, detiene una partecipazione del 6,3% in Ripple, secondo una fonte della società, e possiede altri token XRP.

Gli analisti stimano che Garlinghouse abbia un patrimonio netto di almeno $9,5 miliardi. Questo lo metterebbe nella 54esima posizione della stessa lista.

L’XRP è volato alle stelle nel 2017 passando da $0,006 del 1 gennaio a $2,30 del 31 dicembre – un rendimento del 38.000%.

Una terza persona che è diventata ricca grazie alla criptovaluta XRP è la cofondatrice di Ripple, Jed McCaleb, che ha lasciato la compagnia nel 2013 e in seguito ha raggiunto un accordo con Ripple per l’XRP che possiede.

McCaleb ha detto che ha donato 2 miliardi di XRP a un fondo consigliato dai donatori.

I rimanenti 5,3 miliardi di XRP che aveva a febbraio 2016 sono in deposito presso Ripple e gli vengono assegnati su base mensile.

Da quando è stato raggiunto l’accordo, gli è stato concesso di vendere meno dell’1% del volume medio giornaliero su una borsa che ora rappresenta solo l’1% -2% di tutto il volume degli scambi XRP.

Se McCaleb avesse accesso a tutti gli XRP contemporaneamente, sarebbe un miliardario.

Ripple afferma che ha più di 100 clienti, come American Express e Santander, conducono pagamenti con tecnologia Ripple.

L’XRP, dal momento che viene emesso da una società, è meno decentralizzato di molte altre criptovalute.

Ad esempio, Ripple stessa detiene 61,3 miliardi di XRP, compresi i 55 miliardi che conserva in garanzia. Ad oggi, sono stati distribuiti solo 38,7 miliardi di token XRP.

Al contrario, Bitcoin è molto meno concentrato, anche se molti dei primi possessori hanno un gran numero di monete.

Si ritiene che Satoshi Nakamoto, il misterioso creatore di Bitcoin, possieda la più grande quantità della criptovaluta, con una partecipazione stimata di 980.000 Bitcoin.

Questo rappresenta solo il 5,8% di tutti i Bitcoin attualmente esistenti.

Una cosa è molto chiara: le enormi oscillazioni nel valore di Ripple (XRP), Bitcoin, e altre criptovalute nel nostro elenco significano che non c’è alcuna garanzia che qualcuno di questi sarà ancora miliardario quando il calendario finirà le pagine di questo interessantissimo 2018.

Articoli Consigliati

Investire in Criptovalute Conviene

Investire in Criptovalute Conviene?

Pro e contro dell’investire in criptovalute come Bitcoin, Litecoin, Ethereum ed Altcoin. Investire in criptovalute come Bitcoin, Litecoin ed Ethereum è un investimento rischioso. In questo articolo, ti spieghiamo se conviene investire in criptovalute. Conviene Investire in Criptovalute? Investire nelle criptovalute potrebbe essere un buon investimento, oppure no. Questo è

Miti sulle Criptovalute

13 Miti sul Trading di Criptovalute

Nel 2018 ci sono un sacco di idee davvero assurde sulle criptovalute. Alcune sono vere e proprie bufale o fake news, altre errate percezioni. Scopri di più sulla verità dietro i miti più comuni, in modo da poter capire meglio cosa sono le criptovalute! 1. Le criptovalute sono schemi piramidali

Segui le Notizie su Ripple

Tieniti sempre informato seguendo il profilo ufficiale della criptovaluta Ripple su Twitter.

Share this